Per coloro che, dopo essersi informati, intendono diventare nostri soci donatori, diamo in questa pagina una sintesi dei passi da compiere per iscriversi all’AVIS Comunale di Lesmo.
Clicca su ogni passo per conoscere le indicazioni da seguire
Compilazione modulo di iscrizione
La domanda di iscrizione all'AVIS Comunale di Lesmo va ritirata presso la nostra sede oppure scaricata online qui e compilata in ogni sua parte, in particolare dovrà essere firmata l'autorizzazione a trattare i dati personali e sanitari.
Prenotazione colloquio
Occorre prendere appuntamento, attraverso la nostra segreteria, per fissare un colloquio con il Direttore Sanitario.
Colloquio con il Direttore Sanitario
Si tratta di un colloquio dai contenuti essenzialmente medico-sanitari ed è il primo importante passo per valutare eventuali controindicazioni alla possibilità di diventare Donatore.
Prenotazione esami di idoneità
Al termine del colloquio, se tutto è nella norma, si procede con gli accertamenti clinici e strumentali (prelievo ematico ed elettrocardiogramma) presso il Centro Trasfusionale dell'ospedale San Gerardo di Monza.
Valutazione idoneità e prenotazione prima donazione
Al ricevimento degli esami dal Centro Trasfusionale, questi saranno sottoposti alla valutazione del nostro Direttore Sanitario e, se nulla osta, verrà prenotata la prima donazione.
Ritiro tessera dopo la prima donazione
Quando il referto della prima donazione giunge nella sede AVIS, la Segreteria avviserà di portare due fototessere per ritirare il distintivo dell'AVIS, la propria tessera e un memorandum con tutte le indicazioni per svolgere l'attività di donatore.