AVIS Comunale di Lesmo AVIS Comunale di Lesmo
AVIS Comunale di Lesmo
            Piazza Dante, 6
20855 Lesmo (MB)
Tel. 039.606.46.58
info@avislesmo.it
Cod. fisc.: 94011800151
           I giovani dell'AVIS Lesmo

News

Misure sospensione temporanea per West Nile Virus (WNV)
Autore: Andrea P.

Sospensione temporanea per 28 giorni dei donatori di sangue e di emocomponenti che abbiano soggiornato anche solo per una notte nei luoghi indicati nella stagione estivo-autunnale 2016:
- ITALIA: Province interessate:
- Bologna
- Cagliari
- Carbonia-Iglesias
- Cremona
- Ferrara
- Mantova
- Modena
- Parma
- Ravenna
- Reggio Emilia
- Roma
- Rovigo
- Verona
PAESI EU ed EXTRA-EU:
- Israele
- Rostovskaya Oblast, Samarskaya Oblast e Saratovskaya Oblast (Federazione Russa)
- Distretti di Dolj e Braila (Romania)
PAESI PER I QUALI IL CRITERIO DI SOSPENSIONE SI APPLICA TUTTO L’ANNO:
- Stati Uniti
- Canada



Vai alla pagina web collegata
 
328 8247873 Nuovo Numero Cellulare
Autore: Andrea P.

Informiamo tutti gli avisini che il numero del nostro cellulare è cambiato: 328 8247873
Potete contattarci per chiedere qualsiasi tipo d'informazione con una telefonata, inviandoci un sms o con il servizio di messaggistica WhatApp.
 
Ti ricordi dell'AVIS?
Autore: Andrea P.

Cara donatrice, caro donatore,
da una nostra recente analisi abbiamo rilevato che diverse/i nostre/i associate/i non effettuano donazioni da molto tempo, anche più di un anno, senza avercene comunicato il motivo.
Comprendiamo bene che ci possono essere tanti motivi per cui una persona non sia più in condizioni di donare il proprio sangue; ti chiediamo però ora di pensare un po' anche alla tua AVIS.
Se si tratta di un semplice ritardo o di una dimenticanza, ti chiediamo gentilmente di pensare alle tante persone che hanno bisogno del tuo sangue e di ritornare alle ragioni che tempo fa ti hanno indotto ad iscriverti all'AVIS, e quindi di riprendere la tua attività.
Se invece il motivo per cui non doni più è tale da non permetterti di riprendere, ti preghiamo di informarci; non è necessario che tu ci dica il motivo, ma semplicemente che non intendi continuare.
Avrai comunque il nostro "GRAZIE" per quanto fatto fino ad ora.

Se, infine, sei tra donatrici e donatori che donano con regolarità, questo messaggio non ti riguarda; ricorda che la tua AVIS è sempre disponibile per qualsiasi tua richiesta, dubbio o necessità relativa alle donazioni e ai tuoi esami medici.
 
Sei studente? ACCREDITA LA TUA CARRIERA CON AVIS ADMO AIDO!
Autore: AVIS LESMO

Carissimo studente,

non perdere l'occasione di rendere la tua esperienza scolastica qualcosa di unico! Con AVIS ADMO AIDO hai la possibilitĂ  di accreditare ogni anno punti nella tua carriera! Come? Partecipando attivamente alla vita associativa di AVIS. Molteplici attivitĂ  e numerose possibilitĂ  ti saranno offerte per rendere davvero interessante il tuo percorso di studi. Devi fare la maturitĂ ? Che aspetti ad organizzare la tua tesi basandoti sul volontariato e sulle nostre associazioni?!

Le nostre attivitĂ :

- banchetti informativi di propaganda
- progetti nelle scuole primarie
- partecipazione a forum e giornate di formazione per il volontariato
- gestione amministrativo-burocratica della sezione
- pianificazione del piano sangue
- chiamata dei donatori
- collaborazione con il gruppo AVIS GIOVANI MONZA BRIANZA


TI ASPETTIAMO!

AVIS ADMO AIDO LESMO
 
CELLULARE AVIS
Autore: AVIS LESMO

ECCO IL NUMERO DI AVIS LESMO MOBILE: (+39) 3806594553
che si aggiunge al numero fisso : 0396064658

DONATORI PRENDETE NOTA DUNQUE E SFRUTTATE AL MASSIMO QUESTI SERVIZI!!!! COSì FACENDO AIUTERETE MOLTO LA CRESCITA DELL'ASSOCIAZIONE VERSO ORIZZONTI INNOVATIVI!

Grazie di cuore,

Il Presidente Avis Lesmo
 
RICHIESTA EMAIL A TUTTI I DONATORI
Autore: AVIS ADMO AIDO LESMO CAMPARADA

CARA DONATRICE, CARO DONATORE E' INIZIATO L'AGGIORNAMENTO E L'UPGRADE DI AVIS LESMO CAMPARADA A SEZIONE 2.0! PER AIUTARCI NELL'AVANZAMENTO DELLE NUOVE TECNOLOGIE CI SERVE LA TUA E-MAIL! A BREVE CONTATTEREMO CIASCUN DONATORE PER RICHIEDERE I DATI, AIUTACI AD ACCELERARE I TEMPI SCRIVENDO A info@avislesmo.it

TE NE SIAMO GRATI!
NON SEI DONATORE? INVIACI LA MAIL SE VUOI SEGUIRE LE ATTIVITA' DELLA NOSTRA SEZIONE!
GRAZIE!!!
 
IL MONDO DEL VOLONTARIATO
Autore: Avis Admo Aido Lesmo Camparada

In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, Avis Admo Aido Lesmo Camparada ha incontrato i bambini dell'Oratorio Estivo a Lesmo. Il tema dell'anno è EVERYBODY- Un corpo mi hai preparato. Prendendo spunto da questo tema abbiamo desiderato che tutti i bambini potessero farsi testimoni con tutti loro stessi del Messaggio di Speranza che è proprio dei Donatori di Vita. Ecco a Voi la meraviglia che abbiamo ricevuto in dono (clicca il link per vedere la foto):


"Su base Verde segno di Speranza abbiamo voluto costruire un Mondo di bambini ognuno con la sua espressione e la sua semplicità a significare che loro sono il presente e il futuro! Sullo sfondo il nome della nostra Associazione che, con tutti i colori del dono, indica Amore Volontà Impegno e Speranza! I bambini hanno donato il loro entusiasmo per farsi testimoni di un messaggio importante! Ora tocca a te accogliere l'invito a far parte del cambiamento: diventa Donatore di Vita e ricorda ognuno di noi è Donatore se è capace di Donare semplicemente un sorriso! Grazie di cuore!"

Leggi il documento collegato
 
LE NOSTRE ASSOCIAZIONI
Autore: AVIS ADMO AIDO LESMO CAMPARADA

CI TROVI A LESMO IN PIAZZA DANTE 6 TUTTI I LUNEDì E I MERCOLEDì DEL MESE DALLE ORE 21.00 ALLE ORE 22.30! SCOPRI IL VOLONTARIATO!



TUTTE LE INFORMAZIONI LE TROVI ANCHE SU:


www.avislesmo.it - tel. 0396064658 - info@avislesmo.it
www.facebook.com/avislesmocamparada


Leggi il documento collegato
 
FARE IL VOLONTARIO IN AVIS:
Autore: Avis Giovani Monza Brianza

<< Formentano ebbe il grande merito di dare all'offerta del sangue un valore umanitario ed etico di grande rilievo e volle che il dono prescindesse da ogni considerazione ideologica, da ogni discriminazione politica, razziale e religiosa e doveva essere volontario, anonimo e gratuito; qualità egregiamente sintetizzate nel motto che fregia i nostri labiali “caritas usque ad sanguinem”>>. E' questo che ci contraddistingue: il valore umanitario. Sì, l'appartenere ad AVIS significa questo : AVERE UN SENSO DI UMANITA' che il mondo nell'indifferenza non cura. Essere testimoni di una solidarietà che non si misura in soldi, ma in sorrisi e gesti d'Amore. <<Il monito che ancora oggi Formentano ci suggerisce è dunque quello di non abbandonare la via tracciata dai padri fondatori dell’AVIS e di non percorrere sentieri che portano a trasformare il dono in una mera operazione tecnica e asettica. Esso sia invece il segno tangibile e ripetitivo di una compartecipazione solidale e consapevole ai bisogni di concittadini in difficoltà, profondamente vissuta anche allo scopo di elevare il tenore morale e civico della comunità. >> Dunque amici se anche a voi interessa questo vi assicuro che, appassionandovi al mondo del volontariato, farete della vostra esperienza di vita un vero capolavoro, inseguendo sempre i sogni e le speranze che portate nel cuore. Da ultimo vi ribadisco l'importanza della vostra presenza oggi in un gruppo giovani AVIS come il nostro! Grazie di cuore per esserci! Avanti tutta!


Il coordinatore Avis Giovani MB
Claudio CodecĂ 

Webmaster: Sergio Barbieri   -   www.avislesmo.it   -   Hosting su piattaforma Apache