AVIS Comunale di Lesmo AVIS Comunale di Lesmo
AVIS Comunale di Lesmo
            Piazza Dante, 6
20855 Lesmo (MB)
Tel. 039.606.46.58
info@avislesmo.it
Cod. fisc.: 94011800151
           I giovani dell'AVIS Lesmo

I gruppi più richiesti

Quale sangue ci serve oggi?

Data a cui si riferisce l'elenco: sabato 29 aprile 2017

  1. 0+

  2. A+

  3. AB-

  4. 0-

  5. A-

  6. B-

  7. B+

  8. AB+

Grazie alle collaborazione con l'equipe del Centro Trasfusionale dell'ospedale San Gerardo di Monza, siamo in condizioni di comunicare ai nostri soci e a tutti i donatori che offrono il loro sangue presso l'ospedale monzese la situazione in tempo reale delle necessità, basate sulle scorte disponibili presso l'emoteca del Centro.
  • Le informazioni riportate in questa pagina si riferiscono esclusivamente alle unità di sangue intero e riportano i gruppi sanguigni per i quali esiste una maggiore necessità, nell'ordine di criticità (il primo è quello che serve di più).
  • I donatori il cui gruppo sanguigno si trova tra quelli in elenco sono invitati a prenotarsi e a donare il sangue intero in tempi rapidi, ma solo se lo stato di salute generale è buono e se tutte le precondizioni per le donazioni sono soddisfatte.
    Per l'AVIS, infatti, la salute dei donatori non vale meno di quella dei possibili riceventi.
  • L'elenco dei gruppi più richiesti è soggetto a variazioni anche giornaliere, sulla base dello stato delle scorte comunicatoci direttamente dall'ospedale.
  • Per i donatori il cui gruppo sanguigno non rientra tra quelli più richiesti non ci sono vincoli o limitazioni; chi desidera donare lo può fare, così come può attendere qualche giorno per vedere se il suo sangue rientra nell'elenco.
    In alternativa, l'AVIS invita a prendere in considerazione la possibilità di donare il proprio sangue con altra modalità, ad esempio plasmaferesi, piastrinoaferesi o multicomponente, per le quali non vale l'elenco.
La segreteria AVIS Lesmo è come sempre a disposizione per qualsiasi richiesta di informazioni o chiarimenti.
Webmaster: Sergio Barbieri   -   www.avislesmo.it   -   Hosting su piattaforma Apache